Ricerca:

Tesseramento 2022

Dal 1 di Novembre e’ gia’ possibile effettuare l’iscrizione per la stagione 2022.

NOVITÀ PRINCIPALI 2022

• TUTTE LE TESSERE SONO IN FORMATO DIGITALE: IL MOTO CLUB, SU RICHIESTA DELL’INTERESSATO, MATERIALIZZA LA TESSERA IN FORMATO PLASTIFICATO.

• TUTTI I TESSERATI DEVONO OBBLIGATORIAMENTE INDICARE NEL MODULO DI TESSERAMENTO L’INDIRIZZO E-MAIL, NECESSARIO ANCHE PER LA REGISTRAZIONE AL PORTALE MYFMI.

• NON SI PUÒ PROCEDERE ALL’ANNULLAMENTO DELLA TESSERA FEDERALE DI QUALSIASI TIPOLOGIA O ALLA MODIFICA DELL’INTESTATARIO UNA VOLTA REGISTRATA LA TESSERA NEL SISTEMA INFORMATIVO FEDERALE.

• CONVENZIONI E SERVIZI AI TESSERATI SU MYFMI.

Tessera FMI 2022 Motoclub Enduroibleo

Euro 55.00

Prenotazione
Rinnovo entro 31-12-2021

Euro 50.00

La tessera Member 2022 viene emessa in formato Digitale chi la vuole essere convertita in card deve richiederla tramite il modulo di iscrizione al momento della sottoscrizione. I Tesserati Member 2022 possono usufruire dei numerosi vantaggi che la FMI mette a disposizione : coperture assicurative, assistenza medica sanitaria, assistenza al veicolo, sconti a eventi e fiere, polizza assicurativa per moto d’epoca e Motitalia in formato digitale.
Fondamentale per tutti i tesserati la registrazione a MyFMI, il portale tramite cui è possibile prelevare la propria tessera e licenza agonistica in formato digitale, visualizzare lo storico delle proprie attività e le moto iscritte al Registro Storico.
I possessori di E-Bike con la passione per il fuoristrada potranno anche loro entrare a far parte del club e richiedere la tessera Member mentre per gli agonisti sarà disponibile anche la Licenza agonistica FMI E-Bike.

Tessera Sport FMI 2022:

Con la Tessera Sport puoi divertiti in sicurezza mentre ti alleni, mantenendo i vantaggi della Tessera Member. Puoi avere le migliori garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT (con SMS obbligatorio) in occasione di allenamenti in Impianti/Piste/Autodromi omologati dalla FMI per il 2022, a condizione che gli organizzatori siano Moto Club affiliati o Organizzatori iscritti alla FMI.

Attivabile dal 1° novembre 2021, la Tessera SPORT è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera, fino al 31/12/2022. Si richiede esclusivamente presso il Moto Club  e viene rilasciata dagli 8 anni compiuti ai 75, con le seguenti limitazioni:

– Dagli 8 anni compiuti per allenamenti in fuoristrada e specialità in pista (es.: Minimoto- Mini GP-Scooter)

– Dai 14 anni compiuti per prove libere di velocità in autodromo

Non si può procedere all’annullamento della Tessera federale di qualsiasi tipologia o alla modifica dell’intestatario una volta registrata la Tessera nel sistema informativo federale (anche se richiesta online).

Tutte le Tessere sono in formato digitale: il Moto Club, su richiesta dell’interessato, materializza la Tessera e stampa l’etichetta adesiva, che riporta i dati anagrafici del tesserato con numero di Tessera e codice a barre.

ASSISTENZA STRADALE: Italia: 800275771 – Estero: +39 02 24128274

Tessera Mini Sport FMI 2022:

Attivabile dal 1° novembre 2021, la Tessera Mini Sport è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera fino al 31/12/2022. Si richiede esclusivamente presso il Moto Club ed è riservata ai bambini dai 6 anni compiuti ai 9 anni; consente di allenarsi nei Minimotodromi, nelle piste prove omologate, nelle piste Easy e Baby Cross, nelle aree Enduro e Trial e nei crossodromi omologati FMI con copertura assicurativa infortuni e RCT.

Non si può procedere all’annullamento della Tessera federale di qualsiasi tipologia o alla modifica dell’intestatario una volta registrata la Tessera nel sistema informativo federale (anche se richiesta online).

Per i dettagli consulta la Circolare FMI 2022.

Obbligo SMSPer entrambe le tipologie di Tessera: per l’attivazione della copertura assicurativa in allenamento fuoristrada è obbligatorio inviare l’sms al numero 339.9958551, con il testo così composto: nome-cognome-T-numero tessera sport o MiniSport (senza: “/” e “S” ” o “K”). Non si deve indicare né il luogo né la tipologia di allenamento.

Licenze Agonistiche:

Euro 150.00

Sconto 50% Amatoriale

Euro 60.00 MiniOffroad

I tesserati FMI possono realizzare il sogno di diventare un vero Pilota.
Esprimi la tua passione nelle competizioni di Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad Cross, E-bike.
Tutte le licenze agonistiche sono in formato digitale, il moto club su richiesta dell’interessato materializza la licenza in formato card.

Licenza Amatoriale 2021 viene inglobata nella Licenza fuoristrada 2022 con una riduzione di prezzo del 50% sull’importo della licenza fuoristrada l’agevolazione economica sull’importo della Licenza Fuoristrada è prevista per coloro che:

a) Richiedono Licenza FMI per la prima volta.
b) Abbiano avuto Licenza solamente prima del 2018.
c) Abbiano avuto per una sola stagione sportiva, compresa tra il 2018 ed il 2021, unicamente la Licenza Fuoristrada Amatoriale



Licenza Training e’ la novità 2022 . Può essere rilasciata ai Tesserati Member, senza alcuna preclusione legata alle Licenze conseguite precedentemente. Consente di  effettuare allenamenti usufruendo di copertura assicurativa sia per le lesioni personali che per la RCT e partecipare alle competizioni appositamente autorizzate dal Settore Tecnico Sportivo.
Può essere richiesta al compimento degli 8 anni di età.

Licenza E-Bike è possibile richiederla a partire dal 12’ anno di età

Documenti necessari Per Licenze

  • Modulo richiesta Licenza Agonistica o Modulo prestampato (in caso di rinnovo)
  • Autocertificazione o copia del documento di identità e copia del Codice Fiscale
  • Versamento della quota accompagnato dalla distinta
  • Atto di assenso di entrambi i genitori con allegata la copia dei documenti di identità sia dei genitori che del pilota (per i minori)
  • Tutti i documenti relativi alle Licenze 2022 sono disponibili QUI…

Fasce d’ingresso: 8 e 14 anni compiuti all’atto del rilascio.
Licenza rilasciata ai minori: obbligo del tesseramento alla FMI per uno degli esercenti la responsabilità genitoriale.

Obbligo SMS: Prima di ogni allenamento nelle specialità del fuoristrada è necessario inoltrare un SMS al 339.9958551 per attivare la copertura assicurativa che sarà valida dal momento dell’invio fino alle 24:00 del giorno stesso. Senza tale procedura non può essere aperta alcuna pratica di indennizzo. Il testo dell’SMS deve essere così composto: “Nome – Cognome – L – numero licenza” (comprensivo di lettera).

Disponibile

Modulo Richiesta Tessera Member 2022

Disponibile

Modulo Richiesta Tessera Sport 2022

Disponibile

Modulo richiesta licenza agonistica 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0